top of page

Let's start changing

"il poco di molti..."

Un uomo d’affari in vacanza stava camminando lungo una spiaggia quando vide un ragazzino. Lungo la riva c’erano molte stelle di mare che erano state portate lì dalle onde e sarebbero certamente morte prima del ritorno dell’alta marea. 

 

Il ragazzo camminava lentamente lungo la spiaggia e ogni tanto si abbassava per prendere e rigettare nell’oceano una stella marina.

 

L’uomo d’affari, sperando d’impartire al ragazzo una lezione di buon senso, si avvicinò a lui e disse, “Ho osservato ciò che fai, figliolo. Tu hai un buon cuore, e so che hai buone intenzioni, ma ti rendi conto di quante spiagge ci sono qui intorno e di quante stelle di mare muoiono su ogni riva ogni giorno? Certamente, un ragazzo tanto laborioso e generoso come te potrebbe trovare qualcosa di meglio da fare con il suo tempo. Pensi veramente che ciò che stai facendo riuscirà a fare la differenza?” 

 

Il ragazzo alzò gli occhi verso quell'uomo, e poi li posò su una stella di mare che si trovava ai suoi piedi. Raccolse la stella marina, e mentre la rigettava gentilmente nell’oceano, disse: “Fa la differenza per questa.”

 

(Autore anonimo)

Bastano pochi gesti per cambiare noi stessi e... il mondo che ci circonda!

LA RACCOLTA DIFFERENZIATA

Un primo cambiamento che ci proponiamo è quello dell'attenzione alla raccolta differenziata dei rifiuti: riclare significa recuperare risorse che altrimenti andrebbero sprecate, consumando ulteriormente la nostra terra... in questo slide show potete vedere gli artistici cestini che hanno realizzato le diverse classi della nostra scuola. Clicca sulle frecce per scorrere le immagini.

...alcuni consigli alimentari dai nostri studenti.... per mangiare e vivere sano!

 

Cliccando sull'immagine puoi leggere 

una riflessione

dal titolo

"cosa posso cambiare?"

 

Clicca sulle frecce per leggere 

una riflessione

con delle proposte di cambiamento

 

bottom of page